Cerca
Sei in: Home > Perche psicologia

Dipartimento di Psicologia

Perchè studiare Psicologia

Lo studio della psicologia si sviluppa lungo un percorso formativo costruito su una solida preparazione istituzionale, nella laurea triennale, seguita da un’ampia gamma di studi di approfondimento specialistico, nelle lauree magistrali. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti l’opportunità di costruirsi un percorso di studio che, a partire dall’offerta didattica, permetta di orientarsi attraverso i diversi settori della professione di psicologo o di accedere alla formazione di livello superiore. Si sottolinea che i diversi percorsi specialistici portano tutti a conseguire un unico titolo di studio, la laurea magistrale in Psicologia, che consente l’accesso a tutte le attività formative di terzo livello e a tutti gli ambiti professionali, secondo le modalità previste dalla legge. A partire dall’a.a. 2014/15 i corsi di laurea triennale e magistrali sono Certificati EuroPsy (European Certificate in Psychology - www.inpa-europsy.it).

L’insegnamento della psicologia si avvale – per fornire una didattica strettamente collegata alla ricerca scientifica – dei laboratori attivati presso il Dipartimento di Psicologia e mette a disposizione un’articolata struttura di servizi e supporti alla didattica.

La didattica di terzo livello si articola in due Scuole di Specializzazione: Psicologia Clinica e Psicologia della Salute. È inoltre possibile l’accesso alle Scuole di Dottorato del Dipartimento in Scienze Umane e in Neuroscienze, entrambe articolate in diversi curricula.

 

Ultimo aggiornamento: 27/04/2015 16:03
Campusnet Unito
Non cliccare qui!