Cerca
Sei in: Home > Lettorati

  • Il lettorato
  • Risultati
  • Programmi per i lettorati
  • Studenti lavoratori

Cosa è il lettorato?

Il lettorato è un'attività formativa prevista dal Dipartimento, rivolta gli studenti immatricolati al corso di laurea triennale. Il lettorato è previsto nel caso in cui sia necessario integrare la conoscenza della Lingua Inglese per poter accedere all'insegnamento di "Lingua Inglese" previsto dal piano di studi.

Verifica Lingua Inglese 

E' previsto un test di verifica per la Lingua Inglese per il corso di laurea triennale.
Il test si svolgerà l'11 settembre dopo il test di ammissione.
Il test è obbligatorio per tutti coloro che sostengono il test di ammissione. Gli elenchi dei partecipanti alle prove saranno pubblicati sul sito di Psicologia.

Il test è volto a individuare il livello di conoscenza della Lingua Inglese. In base al risultato della prova lo studente accede a differenti livelli di formazione, secondo il seguente schema:

  1. Beginners - Lettorato con obbligo di frequenza-I livello
    Corso annuale: Programma prettamente linguistico e grammaticale a livello Beginners-Elementary. Test in itinere. L'anno successivo gli studenti dovranno frequentare il lettorato Pre-Intermediate

  2. Pre-Intermediate - Lettorato con obbligo di frequenza-II livello 
    Corso annuale. Programma prettamente linguistico e grammaticale a livello Pre-Intermediate. Test in itinere. L'anno successivo gli studenti dovranno frequentare il corso di Lingua inglese

  3. Corso di Lingua Inglese senza obbligo di frequenza-III livello
    Per i programmi, le modalità d'esame e i crediti formativi attribuiti consultare le pagine relative ai Corsi di studio triennali e i programmi dei corsi

 Agli studenti inseriti nei gruppi di I e II livello si assegnerà un debito formativo pari a :
- meno 12 crediti per chi parte dal I livello (diventerà meno 6 passando al II livello e si azzererà accedendo al corso di inglese)
- meno 6 crediti per chi parte dal II livello (il debito si azzererà accedendo al corso di Inglese)
Con l'azzeramento dei debiti (superamento dei test durante i lettorati) si accede al corso di "Lingua Inglese" e con il superamento dell'esame si otterranno i crediti formativi.


Gli studenti in possesso di diplomi quali First certificate, CAE, TOEFL, Proficiency devono comunque sostenere il placement test.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2016 15:22
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!