Cerca Ricerca avanzata
Sei in: Home > Materiale didattico > Tirocini

  • Benvenuti
  • Informazioni studenti
  • Informazioni Docenti e Sedi

Servizio Tirocini del Dipartimento di Psicologia di Torino

Presidente della Commissione Tirocini: prof.ssa Angela Fedi

IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO PROSSIMAMENTE VERRANNO PUBBLICATE LE INFORMAZIONI AGGIORNATE

Slide presentate all'incontro tirocini del 09 giugno 2016 - Accedi 

Il Tirocinio curriculare e professionalizzante è: un sistema di opportunità per l’apprendimento e lo sviluppo di competenze professionali e la progressiva costruzione dell’appartenenza del laureato alla propria comunità professionale (Convenzione tra Ordine Psicologi Piemonte e Dipartimento di Psicologia).

Il Tirocinio non costituisce rapporto di impiego e i tirocinanti non possono essere in alcun modo utilizzati per attività che si configurino come sostitutive di personale (anche temporaneo) o come risorsa aggiuntiva. Pertanto l’orario di presenza del tirocinante non deve configurarsi come orario lavorativo e le 1000 devono essere distribuite in maniera congrua nell’arco dei 12 mesi previsti (Regolamento Tirocini).

Attenzione: i tirocini continuativi di 1000 ore sono in via di esaurimento e possono presentare domanda gli studenti dell'Università di Torino iscritti ad un corso di laurea magistrale del Dipartimento di Psicologia immatricolati fino all'a.a 2013/2014.

Il Servizio Tirocini si occupa dei tirocini curriculari e professionalizzanti per gli studenti e i neo-laureati del Dipartimento di Psicologia-Corsi di Laurea Triennali e Magistrali e non si occupa di tirocini extracurriculari (stage) che vengono seguiti dal Servizio Job Placement

Ultimo aggiornamento: 19/01/2017 11:22
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!